Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Approfondimenti di fisiopatologia

Oggetto:

Insights/In depth analysis of physiopathology

Oggetto:

Anno accademico 2023/2024

Codice attività didattica
MED2898C
Docente
Franco Veglio (Docente Titolare dell'insegnamento)
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
2
SSD attività didattica
MED/09 - medicina interna
Lingua
Italiano
Frequenza
Obbligatoria
Tipologia esame
Orale
Tipologia unità didattica
modulo
Insegnamento integrato
RICERCA 2 (Implementazione ricerca) (MED2898)
Prerequisiti
NESSUNO
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Il programma del corso prevede una panoramica completa ed esaustiva sulle più importanti patologie di interesse interni stico per garantire un approccio scientifico integrante le attiività svolte nel percorso professionale dello studente

The programme of the course will involve the presence of several topics on internal medical diseases. This approach will allow to the student to acquire skill in his medical expertise

 

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

 Vedere quanto indicato nell'Insegnamento.

Oggetto:

Programma

Gli argomenti elencati  saranno svolti con l’utilizzo di slides ed integrati da pdf degli articoli inerenti

RISCHIO CARDIOVASCOLARE

SINDROME METABOLICA E DIABETE

DISLIPIDEMIE

VASCULOPATIE CEREBRALI

CARDIOPATIA ISCHEMICA

SCOMPENSO CARDIACO

IPERTENSIONE ARTERIOSA

The index of the topics is the follow: further slides will be used.

 

CARDIOVASCULAR RISK

METABOLIC SYNDROME AND DIABETES

HYPERCHOLESTEROLEMIA

STROKE

CORONARY ARTERIES DISEASE

HEART FAILURE

HYPERTENSION

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

 

Solo orale

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Harrison Textbook Of Internal Medicine Ultima Edizione 2014



Registrazione
  • Chiusa
    Apertura registrazione
    01/03/2020 alle ore 00:00
    Chiusura registrazione
    31/12/2022 alle ore 23:55
    Oggetto:
    Ultimo aggiornamento: 31/08/2023 11:45
    Location: https://diagnostiche.campusnet.unito.it/robots.html
    Non cliccare qui!