- Oggetto:
- Oggetto:
INGLESE SCIENTIFICO I ANNO
- Oggetto:
SCIENTIFIC ENGLISH
- Oggetto:
Anno accademico 2023/2024
- Codice dell'attività didattica
- MED2904
- Docente
- Barbara Jennifer Hellen Wade (Docente Responsabile del Corso Integrato)
- Corso di studi
- [f070-c505] SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE DIAGNOSTICHE
- Anno
- 1° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 3
- SSD dell'attività didattica
- L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
1) Guidare gli studenti verso un livello di conoscenza della lingua inglese tale da poter conversare al meglio della loro capacità personale.
2) Colmare le carenze nella loro precedente preparazione grammaticale
3) Fornire e consolidare la conoscenza dei termine scientifici e definizioni per poter guidarli sull’uso dei vocaboli appresi durante il corso, in una situazione di vita reale.
4) Arricchire la loro abilità nella lettura scientifica
1) To enable the students to reach a level of English that allows them to hold a conversation to the best of their personal capacity.
2) To fill in gaps in their English knowledge
3) To provide new terms and enhance on the students’ scientific vocabulary with the aim of enabling them to apply it to their everyday workplace and personal realities.
4) To enhance their abilities in consulting scientific literature
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente dovrà:
- aver acquisito un buon livello di conversazione in lingua inglese;
- aver appreso i termini, i vocaboli e le definizioni scientifiche;
- aver acquisito abilità nella lettura scientifica.
- have acquired a good level of conversation in the English language
- have learned scientific terms, vocabulary and definitions
- have acquired skills in scientific reading
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Didattica frontale, lettura di testi scientifici e il metodo classe rovesciata. Presentazioni PowerPoint dell'insegnate che fornisce spunti per i lavori di gruppo nonchè ricerche in internet per il materiale pertinente
Frontal teaching, reading of scientific texts and the flipped-classroom method. PowePoint presentations, prepared by the teacher to provide spin-offs for the students' group work and research on internet for pertinent material- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Solo orale con presentazioni dei PowerPoint fatte dagli allievi su argomenti trattati durante il corso e/o spin-off. Inoltre gli allievi dovranno essere in grado di rispondere a domande sul programma su argomenti non coperti dalla loro presentazione
Oral exam. PowePoint presentations prepared by the students on something covered during the course and/or spin-offs. The students will then be asked questions on subjects covered in the course that are not included in their presentations- Oggetto:
Programma
Giochi di ruolo e applicazione delle conoscenze linguistiche già in possesso dei discenti (know how)
Lettura, comprensione ed analisi di testi scientifici specifici, relativi ad organizzazione del lavoro in ambito professionale e di ricerca specifica.
Richiami di grammatica e regole sintattiche della lingua inglese, con l'utilizzo di presentazioni appositamente predisposte, relative a situazioni realied avvenimenti operativi nell'ambito ospedaliero (igiene, infezioni etc.), nel laboratorio analisi, servizio di radiologia, ambulatorii etc. Ulteriori accenni, in ambito linguistico relativi alle materie di base e professionalizzanti delle professioni sanitarie afferenti al corso.
Role playing and the application of the students’ linguistic knowledge and acquired know-how on the field using the English language.
Reading, comprehension and analysis of specific scientific texts as to work organisation and specific research.
Revision of grammar, syntax and structures in the English language, with the aid of pp presentations prepared on the basis of the students’ requirements and levels covering their everyday realities in hygiene, infections, management, laboratory techniques, outpatients’ dept., diagnostic radiology etc. Further enhancement of single needs (evaluated along with the students themselves) with application at the specific workplace.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
The Doctor is in” di Jaquelline M Costa, editore Il Pensiero Scientifico
"Professional English in Use”, editore Cambridge University Press
“The Grammar You Need”, editore Principato
The Doctor is in” by Jaquelline M Costa, editore Il Pensiero Scientifico
"Professional English in Use”, editore Cambridge University Press
“The Grammar You Need”, editore Principato
- Oggetto:
Note
Compiti a casa nella forma di test di grammatica i particolare per coloro che hanno bisogno di ripassare alcuni punti e/o parti mai studiate
Homework in the form of grammar tests, in particular for the students who need to brush up their grammar and/or fill in parts they never studied.- Oggetto: