ORIENTAMENTO

Il Catalogo attività Orientamento 2017/18 per chi è interessato ai corsi di laurea magistrale è disponibile al link 

https://www.unito.it/sites/default/files/catal_attiv_orienta_ii_livello_2017_2018.pdf 

AVVISO STUDENTI 1° - 2° ANNO DI CORSO

"Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria ha proclamato uno sciopero durante la prossima sessione di esami autunnale a.a. 2016-2017, fissata nel periodo compreso tra il 28 agosto 2017 e il 31 ottobre 2017.

I docenti che aderiscono alla protesta si asterranno dal tenere il primo appello dell'esame di profitto programmato, per la durata massima di 24 ore corrispondenti alla giornata fissata per l'appello stesso. Gli appelli successivi della sessione autunnale si svolgeranno normalmente.

Qualora la sessione di esami consista di un unico appello i docenti garantiranno comunque un appello straordinario, a partire dal quattordicesimo giorno successivo alla data dello sciopero. Tale appello sarà riservato a quanti erano regolarmente iscritti all'appello d'esame sospeso a causa dello sciopero.
Verrà così assicurato lo svolgimento di almeno un appello per tutti gli esami di profitto nell'ambito della sessione autunnale.
Sulla base dei principi del diritto di sciopero, i docenti non sono tenuti a comunicare preventivamente la loro intenzione di scioperare.

Tale sciopero è stato dichiarato legittimo dalla Commissione di Garanzia (www.cgsse.it) così come le modalità di astensione dallo svolgimento che abbiamo sintetizzato, che sono visionabili al seguente link, e che non sono in alcun modo modificabili.
UniTO affronterà le singole situazioni che si verranno eventualmente a creare in modo da minimizzare il disagio per gli studenti.
Eventuali nuove comunicazioni di Ateneo verranno date attraverso il portale www.unito.it, nella sezione 'Avvisi' della home page".

 

Ufficio Servizi agli  Studenti

 

 

Avviso: nuove modalità presentazione titolo tesi per i laureandi a partire dalla sessione di marzo/aprile 2017

Gentili studenti,

 
PER COLORO CHE DOVRANNO LAUREARSI DAL 2017 in avanti (sessioni Straordinaria Estiva Autunnale), è prevista la presentazione del titolo tesi entro la fine del mese di settembre 2016 IN MODALITà ON-LINE.
Gli studenti e le studentesse NON DOVRANNO più presentarsi in Segreteria Studenti con la modulistica compilata e firmata dal Relatore/trice, MA LA DEVONO ALLEGARE SULLA LORO MY-UNITO (modulo titolo tesi).
Sul sito della Scuola di Medicina, sono state pubblicate tempistiche e modalità.
 
SI SOTTOLINEA CHE QUESTA MODALITà ON-LINE, VALE SOLO PER CHI PRESENTA IL TITOLO PER LA PRIMA VOLTA;
CHI DEVE EFFETTUARE DELLE MODIFICHE A TITOLI GIà DEPOSITATI DEVE SEMPRE RIVOLGERSI AI NS SPORTELLI.
 
Ps. di seguito sono riporati i link a cui si può accedere per ulteriori approfondimenti.
 
Cordiali saluti
 La Segreteria Didattica
 
 

Campusnet Unito