Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

Inglese scientifico

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
Inglese 1
Docente
Barbara Jennifer Hellen Wade (Docente Titolare dell'insegnamento)
Insegnamento integrato
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Inglese
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto ed orale
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

1) Consentire agli studenti di raggiungere un livello di conoscenza della lingua inglese tale da poter conversare al meglio della loro capacità personale.

2)  Consolidare la conoscenza dei termine scientifici e definizioni per poter guidarli sull’uso dei vocaboli appresi durante il corso, in una situazione di vita reale.

3)  Arricchire la loro abilità nella lettura scientifica.

Oggetto:

Programma

Giochi di ruolo e applicazione delle conoscenze linguistiche già in possesso dei discenti (know how)

Lettura, comprensione ed analisi di testi scientifici specifici, relativi ad organizzazione del lavoro in ambito professionale e di ricerca specifica.

Richiami di grammatica e regole sintattiche della lingua inglese, con l'utilizzo di presentazioni appositamente predisposte, relative a situazioni realied avvenimenti operativi nell'ambito ospedaliero (igiene, infezioni etc.), nel laboratorio analisi, servizio di radiologia, ambulatorii etc. Ulteriori accenni, in ambito linguistico relativi alle materie di base e professionalizzanti delle professioni sanitarie afferenti al corso.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

"The Doctor is in” by Jaquelline M Costa, editore Il Pensiero Scientifico

"Professional English in Use”, editore Cambridge University Press

“The Grammar You Need”, editore Principato



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 28/06/2013 15:10
Location: https://diagnostiche.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!