Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Tirocini e stage

Tutti gli studenti svolgono il loro tirocinio curriculare presso sedi Universitarie, Aziende Ospedaliere Pubbliche e strutture private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, seguiti da Turor che rilasciano una valutazione certificativa dell'attività tecnico-pratica svolta.

Il tutorato Tecnico-Diagnostico allo studio è svolto dai docenti del Corso di Laurea.

Forme di tutorato attivo possono essere previste, specialmente rivolte agli studenti del primo anno, anche nel quadro della verifica dei risultati dell'azione di accertamento dei requisiti minimi e del recupero del debito formativo.

L'attività tutoriale nei confronti del laureandi è svolta primariamente dal docente supervisore della dissertazione finale.

  • Il tutorato clinico è finalizzato all'affiancamento ed alla valutazione dello studente nell'apprendimento tecnico-diagnostico.
  • I tutor supervisionano e guidano gli studenti nell'attività formativa pratica di tirocinio professionale, valutano tale attività durante la frequenza nelle sedi di tirocinio, concorrono all'organizzazione e attuazione delle attività professionali pratiche.

Ti potrebbe interessare

Ultimo aggiornamento: 26/05/2022 14:09