- Oggetto:
- Oggetto:
Didattica tutoriale 2
- Oggetto:
TUTORIAL TEACHING 2
- Oggetto:
Anno accademico 2024/2025
- Codice attività didattica
- MED3526D
- Docente
- Francesco Martinelli (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Corso di studio
- [f070-c505] SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE DIAGNOSTICHE
- Anno
- 2° anno
- Periodo
- Da definire
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 1
- Crediti percorso 24 CFU
- 1
- SSD attività didattica
- MED/46 - scienze tecniche di medicina e di laboratorio
- Erogazione
- Tradizionale
- Lingua
- Italiano
- Frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia esame
- Orale
- Tipologia unità didattica
- modulo
- Insegnamento integrato
- FORMAZIONE 2 (Docenza e tutorato) (MED3526)
- Prerequisiti
- Formazione 1
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Gestire la comunicazione nei contesti diagnostico-sanitari.Imparare a costruire e modificare un piano di studi di un corso di laurea universitario seguendo il regolamento didattico.
Conoscere i diritti ed i doveri deglu studenti in tirocinio per i corsi di laurea delle professioni sanitarie nel rispetto della normativa vigente.
Managing communication in diagnostic-health contexts.
Learn to build and modify a study plan for a university degree course by following the teaching regulations.
Know the rights and duties of students on internships for degree courses in the health professions in compliance with current legislation
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente dovrà aver acquisito le competenze per poter intergire e lavorare con personale adulto e in servizio.
Lo studente dovrà aver acquisito le competenze per poter progettare e/o valutare proposte formative dedicate a personale adulto e in servizio.
Lo studente dovrà saper gestire giovani tirocinanti in apprendimento presso le sedi ti tirocinio ospedaliere ed universitarie.
The student must have acquired the skills to be able to interact and work with adult and active staff.
The student must have acquired the skills to be able to design and/or evaluate educational proposals dedicated to adult and in-service staff.
The student will have to know how to manage young interns learning at hospital and university internship locations.
- Oggetto:
Programma
Ruolo, competenze ed ambito di intervento del docente o tutor nei processi di formazione.
Approfondimento sulle varie tipologie di formazione.
Problematiche nella gestione della docenza e del tutorato.
Tecniche di gestione delle risorse umane.
Valutazione del patrimonio umano disponibile.
Normativa vigente in ambiro RAD - MUR
Role, responsibilities and scope of intervention of the teacher or tutor in the process of formation.
Insight into the various types of training.
Issues in the management of teaching and tutoring.
Human resource management techniques.
Evaluation of available human capital
Current legislation in the RAD - MUR area
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Si prevede lo svolgimento di 10 ore di lezione (1 CFU) in didattica frontale che si svolgono in aula con l’ausilio di proiezioni.
It is planned to conduct 10 hours of lessons (1 CFU) in frontal teaching that take place in the classroom with the help of projections.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Quiz 10 domande: scelta multipla e aperte
Quiz 10 questions: multiple choice and open
- Oggetto:
Attività di supporto
Complemento alla Didattica
Complement to the TeachingTesti consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Materiale Legislativo e Formativo
Legislative and Training Material- Registrazione
- Chiusa
- Apertura registrazione
- 01/03/2020 alle ore 00:00
- Chiusura registrazione
- 31/12/2022 alle ore 23:55
- Oggetto: