Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

INGLESE SCIENTIFICO II ANNO

Oggetto:

ACTIVITY TRAINING - SCIENTIFIC ENGLISH

Oggetto:

Anno accademico 2016/2017

Codice dell'attività didattica
MED2909
Corso di studi
[f070-c505] SCIENZE DELLE PROFESSIONI SANITARIE TECNICHE DIAGNOSTICHE
Anno
2° anno
Tipologia
Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
Crediti/Valenza
2
SSD dell'attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Orale
Prerequisiti
INGLESE I
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 

  • 1) Portare gli studenti al livello di poter conversare al meglio della loro capacità personale, senza paura di sbagliare.
  • 2)  La consolidazione dei termine scientifici e definizioni per poter guidarli sull’uso dei vocaboli appresi durante il corso, in una situazione di vita reale.
  • 3)  Arricchire la loro abilità nella lettura scientifica.

1) To enable the students to reach a level of English that allows them to hold a conversation to the best of their personal capacity.

2)  To enhance on the students’ scientific vocabulary and enable them to apply it to their everyday workplace and personal realities.

3)  To enhance their abilities in consulting scientific literature

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Lo studente dovrà:

-         aver migliorato il proprio livello di conoscenza della lingua inglese;

-         aver incrementato le proprie abilità nella lettura scientifica e nella conversazione.

 

 

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Solo orale

Oggetto:

Programma

1) Giochi di ruolo e l’applicazione di quanto “sanno” (knowhow)

2) Lettura, comprensione ed aulii di testi scientifiche specifiche estrapolati dal testo “The Doctor is in” by Jaquelline M Costa, editore, Il Pensiero Scientifico  (libro a disposizione per studio. Termini comunemente usati nei trial clinici/organizzazione del lavoro. Listening comprensione al livello di first certificate English, con use of English per coloro che desiderano dare questo esame. La presentazione e discussioni con la classe sia al livello individuale sia in gruppo , dei pp fatti dai studenti stessi alla classe.  

Role playing and the application of the students’ linguistic knowledge and acquired know-how on the field using the English language.

Reading, comprehension and analysis of specific scientific texts as to work organisation and specific research.

Presentation and discussion of their own pps on subjects and pieces chosen by them.

Revision of grammar, syntax and structures in the English language, with the aid of pp presentations prepared on the basis of the students’ requirements and levels covering their everyday realities in hygiene, infections, management, laboratory techniques, outpatients’ dept., diagnostic radiology etc. Further enhancement of single needs (evaluated along with  the students themselves)  with application at the specific workplace. Listening comprehensions  at First Certificate English Levels  with use of English for those who aim at giving this exam. 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Testi estrapolati da “The Doctoris in” by Jaquelline M Costa, editor Il Pensiero Scientifico .

Testi estrapolati da “ Professional English in Use”, editore, Cambridge University Press.

Grammatica sulla lavagna con l’ausiglio di  “The Grammar You Need”, Principato. 

Presentazioni in power point  preparati su materie pertinente  e.g. i problemi in ospedale (igiene, infezioni,gestione, ergonomia etc.) nel laboratorio corsia uffici, ambulatorio etc. Un accenno a: Ergonomia, Amianto, la storia di  Papanicolaou, la cellula etc.  



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 29/06/2016 14:43
Location: https://diagnostiche.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!